STAGE INTENSIVO SUL LAVORO DEL DanzAttore

In Eventi e Seminari il

BIANCANEVE

Stage intensivo dal 29 Agosto al 1° Settembre dalle ore 18.00 alle 21,30

  

Il lavoro proposto si pone l’obiettivo di tracciare possibili linee guida per lo studio scenico della favola di “Biancaneve”. Lo stage vuole essere un ponte tra il training fisico e il lavoro dell’ attore per poter creare autonomamente materiale utile alla scena. Attraverso le dinamiche dell’allenamento troveremo e proveremo soluzioni efficaci alla scena. Non un percorso cerebrale di costruzione, ma bensì un processo creativo libero e autonomo. Qualcosa di necessario, ma sempre più spesso dimenticato. Uno stimolo per ricordarsi di essere e non pensare di essere.

TEMA: Verranno prese come studi le favole di BIANCANEVE, dei fratelli Grimm, del 1812 e 1822. Necessario leggerle ed evidenziare le parti che più interessano (senza imparare a memoria o costruire scene).

Training fisico proposto:

– stretch

– torsioni

– contrection

– floorwork

– accenni al metodo Graham

– potenziamento e release

– respiro e diaframma

– suoni e voce organica. Come rilasciare un suono o parola nello spazio.

CONCLUSIONE: Creare una propria partitura fisica nello spazio. Nel lavoro finale potranno essere presenti anche oggetti di scena, ma nulla è vincolante.

A CHI E’ RIVOLTO: Attori, danzatori, chiunque voglia incominciare, riprendere e approfondire un percorso fisico e scenico. Uomini e donne, dai 18 anni.

ABBIGLIAMENTO: Abbigliamento comodo e calze.

INFORMAZIONI SU COSTI E ISCRIZIONI: Il seminario è proposto da Mosaiko Teatro in collaborazione con Lumen Teatro e si terrà dal 29 agosto al 1 settembre, dalle ore 18 alle ore 21,30. E’ condotto da Stefano Tenconi. Il percorso prevede un totale 14 ore, costo 80 euro per l’intero pacchetto. Non sono previste partecipazioni parziali. Sede del seminario: via Lamarmora 35, Corbetta.

Iscrizioni e informazioni: Associazione Culturale il Mosaiko: Tel 320 5336734,  mail to info.ilmosaiko@gmail.com

Per scaricare il file clicca qui Stage BIANCANEVE

Il seminario nasce da un progetto di collaborazione tra Mosaiko Teatro e Lumen Teatro.