Debutti corsi 2017 – 2018

In Eventi e Seminari il

Pronti per andare in scena i debutti della seconda parte dell’ anno dei corsi di LumenTeatro; domenica 10 Giugno ore 16.30 si va in scena con il corso Bambini – IL VIAGGIO PER DIVENTARE GRANDE – condotto da Angela Volpicella e Stefano Tenconi; subito a seguire il corso Laboratorio Studio 3 adolescenti con – I TRE PORCELLINI – quest’ anno condotto da Stefano Tenconi. Vi aspettiamo presso il Teatro “Sala Teatro Testori” a Novate M.se in via V.Veneto 18. Per info e partecipazione contattateci!

– IL VIAGGIO PER DIVENTARE GRANDE – COSTRUZIONE COLLETTIVA condotta da Angela Volpicella e Stefano Tenconi. Da grande voglio andare…da grande sarò…da grande, da grande, da grande…; una rappresentazione teatrale nata per raccontare con gli occhi, le parole e i gesti dei più piccoli le loro paure, avventure e speranze per quando si sarà un pò più grandi. Nato da improvvisazioni teatrali, i bambini hanno costruito, partendo dal luogo sotterraneo della metropolitana per poi arrivare tutti insieme in superficie, il loro viaggio ricco di ostacoli, paure, regole e divertimento che li farà diventare un pò più consapevoli e “grandi” senza dimenticare di essere stati bambini.

– I TRE PORCELLINI tratto da una favola macabra – REGIA Stefano Tenconi. “Il corpo è l’immagine di un’esperienza, di un’emozione, di una vibrazione”. Da questo pensiero si sviluppa il Corso di Teatro Adolescenti Studio 3 di Lumen Teatro. Un percorso di crescita e sperimentazione che ha portato i ragazzi ad utilizzare la favola de “I tre porcellini” per raccontare la crescita intesa come maturazione grazie alle esperienze, alla condivisione dello spazio – interno ed esterno e alla separazione dalla casa, intesa come luogo sicuro e conosciuto. Utilizzando un linguaggio forte, i ragazzi si sono cimentati in una prova vocale e fisica impegnativa arrivando ad una consapevolezza profonda delle possibilità espressive del Teatro.

Vi ricordiamo il debutto del corso Adulti con ” UN I- PHONE A CAMELOT- primo studio” venerdì 15 Giugno ore 20.30, ospiti della “Compagnia Quelli di OZ” al Teatro di Ospiate nell’ omonima Rassegna TEATROSPIATE e martedì 19 Giugno ore 21.15 presso la Biblioteca Tilane di Paderno Dugnano nella Rassegna Comunque…Teatro.

– UN I-PHONE A CAMELOT primo studio REGIA COLLETTIVA. primo spettatore Stefano Tenconi. Interpreti: Andrea Bartolozzi, Irene Previati, Andrea Stefan, Barbara Fogliazza, Giuseppe Dagostino. Attraverso situazioni comiche lavorate su esercizi di improvvisazione e colpi di scena, la storia epica del regno di Camelot non perde il suo fascino: quello delle antiche imprese leggendarie, del coraggio di raccogliere la sfida della vita e della forza d’animo che occorre per arontare il nemico quando meno te l’aspetti… magari proprio con I-Phone. Testo scritto interamente su canovaccio usando le maschere della commedia dell’arte. Lavoro adatto a bambini e adulti.