FATF 2019 Novara. Vincitori!

In Eventi e Seminari il

Abbiamo partecipato alla X° EDIZIONE del Franco Agostino Teatro Festival di Novara sia nella categoria Media – con gli alunni che frequentano il laboratorio scolastico condotto da Stefano, dell’ Istituto Comprensivo ” XXV Aprile G. Rodari ” di Cormano, sia nella categoria Superiori con i ragazzi del corso di LUMEN; in entrambi i casi i lavori sono stati premiati con il Primo Premio della Giuria Tecnica con due ottime valutazioni.

Siamo grati ed onorati per la fiducia che Istituti Scolastici, professori e genitori ripongono in noi e nel nostro modo di vivere il TEATRO. I Festival sono momenti di crescita per tutti, sono possibilità preziose di incontro, relazione e scambio di energie. Grazie davvero a tutti ed a Maggio saremo a Crema al Teatro San Domenico con entrambe i gruppi per la fase finale.

PREMIO GIURIA TECNICA: Istituto Comprensivo ” XXV Aprile G. Rodari ” di Cormano.

“QUASI SERI “. Operazione complessa, un esordio d’ impatto che si sviluppa con originalità, buon uso della voce e dello spazio, utilizzando parola, colore, movimento, costumi in un gioco teatrale coordinato e vivace fin nei dettagli.

PREMIO GIURIA TECNICA: Associazione Teatro LUMEM.

” BIANCANEVE – sogno o realtà -“. Biancaneve impersona con la sua ingenuità tutte le donne oggi spesso oggetto di soprusi da parte di padri, mariti e compagni. Tante Biancaneve si passano il testimone sul palco abbracciandosi per e con solidarietà femminile. Luoghi comuni, discriminazioni, violenze verbali e fisiche proposti sempre con delicatezza ed eleganza rendono il gioco teatrale armonioso. Finalmente la mela avvelenata ( elemento simbolico ricorrente ) è stata mangiata dagli ” uomini “.

Due grandi giornate che ci hanno visto protagonisti e vincitori. Grazie a tutti, soprattutto ai ragazzi che per noi sono fonte inesauribile di bellezza.

Ci vediamo a Crema!