FATF CREMA 2019. Si replica al Piccolo Teatro di Milano!

In Eventi e Seminari il

Il 22 e 23 Maggio siamo stati al FATF a Crema ed il gruppo adolescenti ha vinto il Primo Premio della Giuria Popolare – categoria associazioni – con lo spettacolo “Biancaneve – sogno o realtà -” lo spettacolo aveva già vinto il Primo Premio della Giuria Tecnica al Festival di Novara per la preselezione. Il gruppo dei ragazzi della Scuola Secondaria di Primo livello di Cormano – Rodari – ha ricevuti il Primo Premio della Giuria Tecnica con lo spettacolo Quasi Seri allo stesso Festival categoria scuole. Un traguardo importante per l’ Istituto XXV Aprile che ha scelto noi come formatori del laboratorio teatrale. Entrambi gli spettacoli saranno replicati sul palco del Piccolo Teatro di Milano. Grazie ai genitori tutti ed ai ragazzi che si affidano dimostrando che il Teatro non è esaltazione ma un importante lavoro di consapevolezza e di crescita. Due giorni di premi ma soprattutto di immensa gratitudine. Ringraziamo il Festival Franco Agostino Teatroeducazione nella persona di Gloria Angelotti, tutto lo staff e la disponibilità del Teatro San Domenico di Crema.

Ecco le due valutazioni:

SCUOLA MEDIA RODARI DI CORMANO  QUASI SERI

“Ragazzi spigliati ed affiatati padroneggiano lo spazio scenico dando vita ad una rappresentazione coinvolgente che dà voce, dietro l’apparenza scanzonata, alle problematiche esistenziali degli adolescenti. Tutti sempre in scena, sostenuti da impostazioni scenografiche e musiche sempre efficaci, dimostrano espressività corporea variegata ed una sicurezza maturata durante il lavoro preparatorio di gruppo.

ASSOCIAZIONE TEATRO LUMEN PADERNO DUGNANO (MI) – BIANCANEVE: SOGNO O REALTA’

Il gruppo ha lavorato con significativa padronanza recitativa. Il tema molto impegnativo e attuale si declina nelle forme di una fiaba stravolta e nera, attraverso l’incontro e lo scontro fra eroe maschile e femminile, in una scena essenziale abitata da pochi oggetti di forte intensità simbolica